Spiaggia di Baia Verde


Spiaggia baia verde di Gallipoli

L’altra faccia di Gallipoli, d’amare e soprattutto da mare. La località di Baia Verde si estende per quasi tutto il litorale sud (Lido San Giovanni e la zona Li Foggi ne sono i “confini”) della città nota come “perla dello Jonio”.



Da invidiare non ha niente, dunque, alla matrioska salentina che l’accoglie al suo interno. Perché non è una semplice spiaggia, infatti, ma molto di più: servizi e strutture ricettive l’affollano in ogni suo punto.

Proprio per queste sue caratteristiche, il turista decide, ogni anno, di popolarla a sua volta. Se giovani e meno giovani, amanti del relax o del divertimento, si concentrano qui d’estate, con una precisione svizzera, un motivo ci sarà. Ce n’è per tutti i gusti, infatti, è questo il segreto del suo fascino.

Siete d’indole tranquilla, pacata e non amate essere disturbati mentre siete distesi al sole o sul vostro materassino in acqua? Allora puntate alla spiaggia libera e alla folta pineta che la circonda. Così facendo, la vostra vacanza si colorerà dell’azzurro del mare e del verde della natura, con quelle specie vegetali tipiche della macchia mediterranea.

Se preferite, invece, le tinte accese delle luci psichedeliche (quelle da discoteca, per intenderci), scegliete tra la “tavolozza” dei lidi attrezzati. Qui, gazebi e strutture in legno saranno la cornice dei vostri aperitivi, di giorno, e delle vostre danze scatenate dopo il tramonto.

Ma ci sono dei classici che non tramontano mai, invece, e che metteranno d’accordo tutti, ne siamo sicuri: il mare cristallino, la sabbia fine e bianca, i fondali sabbiosi e le dune.

Sono queste le punte di diamante della località Baia Verde che renderanno preziosi e luccicanti i giorni che deciderete di trascorrervi.

Ecco alcune foto che catturano la sua bellezza:

Baia Verde

Veduta verso Baia Verde - Gallipoli

Baia Verde. Cielo Azzurro.

Disclaimer

Questo è un sito amatoriale sulle spiagge del Salento, la maggioranza delle foto sono state realizzate da noi, qualcuna invece è stata presa direttamente da internet, inserendo, dove trovati, i riferimenti dell'autore. Se una o più foto sono di vostra proprietà, vi preghiamo di contattarci e provvederemo a inserire i vostri riferimenti o a rimuovere la foto.