La Spiaggia di Rivabella di Gallipoli



Se, quando pensate a Gallipoli, vi viene in mente la movida notturna, allora cominciate a viverla sotto la luce del sole, in località Rivabella.



Una piccola spiaggia (estesa per circa un chilometro e mezzo), sulla costa nord di Gallipoli (da cui dista 5 km), ma a due passi dalle discoteche più rinomate, alcune delle quali sorgono su piccole alture, circondate da fitte pinete, da cui è possibile godere di una vista spettacolare.


Alberi e piante tipiche della macchia mediterranea fanno da cornice, però, anche alle spiagge che vi terranno compagnia durante il giorno, in attesa di poter ammirare le delicate sfumature del tramonto gallipolino, magari sorseggiando un aperitivo comodamente seduti sulla vostra sdraio.

Gli stabilimenti balneari della zona, infatti, sono ben attrezzati per offrirvi una vacanza all’insegna del relax, ma anche del dinamismo: accanto a lettini e ombrelloni, ecco uno spazio riservato al noleggio di canoe e pedalò ed un altro, poco più in là, adibito a campetto di beach volley.

Un nome che è una garanzia, insomma, per la spiaggia di Rivabella. Almeno dagli anni ’70 ad oggi. Erano altri i tempi in cui, infatti, la zona era denominata Ponticello, a causa di un piccolo ponte sotterraneo costruito per far defluire le acque piovane in un canale.

Volendo andare ancora più a ritroso nel tempo, poi, si arriva fino all’era degli antichi Romani, e più indietro ancora al neolitico: sono stati ritrovati, infatti, i resti di una sepoltura dell’età della pietra e quelli di una villa di stampo classico.

Insomma, sia che vi intendiate di storia, oppure solo di relax e divertimento, scegliete la “Rivabella” di Gallipoli.

maggiori informazioni su http://www.RivabellaOnline.it

Cominciate ad ammirarla in foto:


La spiaggia di Rivabella

Mare Rivabella

Salento 2008

Tramonto a Rivabella #1

Disclaimer

Questo è un sito amatoriale sulle spiagge del Salento, la maggioranza delle foto sono state realizzate da noi, qualcuna invece è stata presa direttamente da internet, inserendo, dove trovati, i riferimenti dell'autore. Se una o più foto sono di vostra proprietà, vi preghiamo di contattarci e provvederemo a inserire i vostri riferimenti o a rimuovere la foto.