Le spiagge di Gallipoli


Spiagge di Gallipoli

La “perla dello Ionio” emana lucentezza e splendore per ben 20 km su quel litorale sud percorso da lunghe e dorate spiagge, abbracciate da un mare che amalgama i suoi colori con quelli del cielo.

Non ci credete? Venite a contemplare questo spettacolo con i vostri occhi. Il viaggio nel paese, anzi nel mare delle meraviglie, potrebbe partire dal più tranquillo Lido San Giovanni, il primo punto di luce che fa bella mostra di sé all'imbocco del lungomare Galileo Galilei, distante appena 1 km dal centro cittadino.

Baia Verde è la sua vicina di casa più movimentata, invece, abitata da stabilimenti balneari che sono dei punti di riferimento nella movida gallipolina. Lo Zen e il Samsara, ad esempio, hanno un design raffinato che li rende una cornice perfetta per consumare aperitivi fashion al tramonto, cullati dal piacevole suono delle onde e non solo. Le selezioni musicali dei più quotati dj salentini, infatti, apriranno le danze dal primo pomeriggio per chiuderle solo all'alba.

A nord di Gallipoli, poi, c'è la zona di Rivabella: 1 km e mezzo di spiaggia, distante 5 km dal centro cittadino. La formula è la stessa: lidi attrezzati, spiagge libere, la vegetazione della macchia mediterranea sullo sfondo (anche estese pinete). Non manca neppure qui il divertimento: le più famose discoteche del Salento (Quartiere Latino e Rio Bo) sono ubicate proprio nelle sue vicinanze. Così come ristoranti, pizzerie e locali da after dinner che decorano questa zona a nord e quelle a sud.

Cominciate ad apprezzare in foto queste isole paradisiache:

Il mare di Gallipoli

Lido San Giovanni

Baia Verde

Rivabella

Luci della notte sulla zona di Baia Verde e Lido San Giovanni

Per le foto delle spiagge di Gallipoli ringraziamo GallipoliOnline.com

Disclaimer

Questo è un sito amatoriale sulle spiagge del Salento, la maggioranza delle foto sono state realizzate da noi, qualcuna invece è stata presa direttamente da internet, inserendo, dove trovati, i riferimenti dell'autore. Se una o più foto sono di vostra proprietà, vi preghiamo di contattarci e provvederemo a inserire i vostri riferimenti o a rimuovere la foto.