Le Spiagge di Ostuni

Ostuni è la “città bianca”. Non solo per il colore della calce che riveste gli edifici del suo centro storico, ma anche per quello dei granelli di sabbia che si amalgamano e confondono con la tinta trasparente del mare e le sfumature perlacee del cielo.



A questo spettacolo naturale potrete assistere già dall’alto dei tre colli su cui sorge la città brindisina, ma solo scendendo giù ne apprezzerete tutto lo splendore.

Sono circa 20 i chilometri di questo litorale, uno dei più puliti di Puglia. Lo vedrete da voi, ma lo dicono anche la Bandiera Blu e le cinque vele di Legambiente che hanno solcato queste acque terse dell’Adriatico per quattro anni consecutivi (dal 2008 al 2011).

La costa è variegata: insenature sabbiose e rocciose si passano il testimone per andare incontro alle vostre esigenze, sempre, e a qualunque altezza vi troviate. La frastagliata scogliera la troverete nelle spiagge di Costa Merlata, Santa Lucia e Torre Pozzella. Scegliete Pilone o Rosa Marina, invece, se volete far giocare i vostri bambini con conchiglie, palette e secchielli.

Il tutto, poi, è sfumato col verde delle piante tipiche della macchia mediterranea che fanno da cornice. Se verrete qui, ne avrete di foto invidiabili da incorniciare al vostro ritorno!

Intanto, accontentatevi di osservare queste:


ostuni

Ostuni

Ostuni 051

spiaggia ostuni 2_1

Ostuni by night

Disclaimer

Questo è un sito amatoriale sulle spiagge del Salento, la maggioranza delle foto sono state realizzate da noi, qualcuna invece è stata presa direttamente da internet, inserendo, dove trovati, i riferimenti dell'autore. Se una o più foto sono di vostra proprietà, vi preghiamo di contattarci e provvederemo a inserire i vostri riferimenti o a rimuovere la foto.