Le Spiagge di Porto Cesareo


Spiagge di Porto Cesareo al Tramonto

A Porto Cesareo i granelli di sabbia ricoprono ben 17 km del versante jonico salentino. La località turistica che dista 27 km da Lecce, è un concentrato di mare, natura e storia.



I suoi “numeri” parlano chiaro. È una delle 27 aree naturali marine protette d’Italia, dal 1997, abitata da oltre 200 specie vegetali di grande interesse biologico. Risiedono, insieme ad una ricca fauna, sull’Isola dei Conigli (detta anche Isola Grande), punteggiata da pini d’Aleppo e acacie, e sull’Isola della Malva.

Potrete godere della vista di questi isolotti mentre sarete distesi sulle spiagge dorate (libere o attrezzate), o posizionati in qualsiasi altro punto di questo paesaggio variegato (tra scogli, dune e zone umide). Anche il Museo Talassografico mette in mostra, al suo interno, uno speciale erbario e specie ittiche rare.

Se preferite, invece, guardare il tutto dall’alto in basso, salite sulla cima della Torre Cesarea, quella che dà il nome alla località. Fate un tuffo nella sua storia, che risale al 1400, quando fu costruita per proteggere il Salento dalle invasioni nemiche. Il viaggio nel tempo continua, poi, se visiterete anche le chiese, le masserie e i siti archeologici che affollano il territorio e fanno da cornice al mare.

Per una vacanza che soddisfa mille e più interessi, come potete intuire già dalle foto:


Porto cesareo e dintorni

Porto cesareo.jpg

Caseddu a Porto Cesareo

Porto Cesareo - Italy

porto cesareo

1 comments:

Click here for comments
Anonimo
admin
14 agosto 2013 09:27 ×

con spiagge bellissime come Torre Lapillo e Punta prosciutto, avete
messo queste foto.......

Congrats bro Anonimo you got PERTAMAX...! hehehehe...
Reply
avatar

Disclaimer

Questo è un sito amatoriale sulle spiagge del Salento, la maggioranza delle foto sono state realizzate da noi, qualcuna invece è stata presa direttamente da internet, inserendo, dove trovati, i riferimenti dell'autore. Se una o più foto sono di vostra proprietà, vi preghiamo di contattarci e provvederemo a inserire i vostri riferimenti o a rimuovere la foto.