Le spiagge di Santa Cesarea Terme


Spiagge Santa Cesarea Terme


Santa Cesarea Terme si affaccia sul mare Adriatico e poggia sulla costa orientale del Salento, circa 17 km a sud di Otranto.


Il panorama che si spiega davanti agli occhi dei turisti è molto simile a quello della sua "vicina di casa", Castro (circa 5 km più a sud): dominano, infatti, le rocce impervie e a strapiombo su quelle acque nitide e perlacee che scorrono attraverso le due attraenti località.

Ma qui, a Santa Cesarea, c'è un tocco in più. Quello benefico delle acque termali, già nel nome della località! Proprio quelle rocce carsiche che degradano verso il mare sono all'origine del fenomeno delle sorgenti di acque minerali che sgorgano nelle quattro grotte naturali comunicanti con lo specchio d'acqua salata: Fetida, Solfurea, Gattulla e Solfatara.

Ma Santa Cesarea Terme non è solo una stazione termale dalla fama ormai consolidata. A fare da spettacolare scenografia alle acque color zaffiro del suo mare, ci pensano le distese di ulivi secolari. Il suo territorio, infatti, fa parte del "Parco naturale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase" dal 2006.

Osservatene bellezza e splendore in queste meravigliose foto:








Disclaimer

Questo è un sito amatoriale sulle spiagge del Salento, la maggioranza delle foto sono state realizzate da noi, qualcuna invece è stata presa direttamente da internet, inserendo, dove trovati, i riferimenti dell'autore. Se una o più foto sono di vostra proprietà, vi preghiamo di contattarci e provvederemo a inserire i vostri riferimenti o a rimuovere la foto.